Partecipazione di Air Dreams al Simposio “Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio: a Call to Action”

Air Dreams, società attiva nel settore dell’Aviazione e dell’Aerospazio, conferma la sua ascesa partecipando al Simposio “Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio: a Call to Action”, organizzato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) dal 15 al 17 Marzo presso la sua sede di Roma.

L’evento, che ha visto la partecipazione di esperti nazionali e internazionali nel campo della Medicina Aerospaziale e delle Scienze della vita nello Spazio, aveva l’obiettivo di stimolare il dibattito e la collaborazione tra i vari attori coinvolti nelle future missioni spaziali umane verso la Luna e Marte.

Air Dreams ha partecipato con il suo dipartimento di Medicina Aerospaziale e Ricerca, AeroMedical Department (AMD), guidato dal Dottor Fabio Flenda MD, MSc.

In particolare, Air Dreams è interessata alla ricerca e formazione sulle tematiche della prevenzione del G-LOC (G-induced Loss Of Consciousness), della valutazione delle performance cognitive dei piloti e degli astronauti, della simulazione delle condizioni ambientali spaziali, anche tramite l’utilizzo dei suoi due Aero L-39C Albatros.

Il Presidente di Air Dreams, il Com.te Valter Sciuba, ha dichiarato: “Siamo onorati di aver partecipato a questo importante simposio promosso dall’ASI, che rappresenta un punto di riferimento per lo sviluppo della biomedicina spaziale in Italia. Air Dreams vuole offrire il suo contributo come partner qualificato, mettendo a disposizione le sue competenze e le sue infrastrutture nel settore aerospaziale”.


Article

Link to Lo Strillo report

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *