Si è conclusa l’erogazione dell’addestramento teorico per i futuri manutentori pugliesi

Si è concluso il corso teorico di formazione per Tecnici Manutentori Aeronautici, organizzato da Air Dreams.

Questo percorso formativo finalizzato all’ottenimento della Licenza di Manutentore Aeronautico, si è svolto presso la sede operativa di Air Dreams in Brindisi, nelle vicinanze dell’aeroporto del Salento.

La classe, formata da 30 giovani pugliesi finanziati dalla Regione Puglia, ha ricevuto l’addestramento basico necessario per l’ottenimento della Licenza di Manutentore Aeronautico per un totale di 1275 ore, dal 01 Febbraio dello scorso anno fino a tutto Febbraio 2023.

Logo Air Dreams_squared

Le lezioni sono state erogate da un gruppo eterogeneo di professionisti del settore aeronautico: dal manager al pilota e dal tecnico manutentore all’ingegnere formatore. Ciò ha garantito la trattazione dei vari argomenti da svariati punti di vista, permettendo così un notevole aumento della qualità dell’erogazione.

Gli esami sono stati affrontati all’interno dell’ambito di un’Impresa di Addestramento Manutentori (EASA Part-147) per l’ottenimento della licenza rilasciata da ENAC.

Per gli studenti, che hanno appena finito di seguire le lezioni, si apre ora un’altra importante pagina verso l’ottenimento della licenza, ovvero la parte pratica che svolgeranno presso varie Imprese di Manutenzione (EASA Part-145), sparse per tutto il territorio italiano ed europeo.



Article

Link to Italia Vola report

Post

Link to Lo Strillo report

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *