Partecipazione all’Air Show di Rimini 2023

Il 10 Giugno u.s le Blueagles si sono esibite durante l’Air Show di Rimini 2023, riscuotendo grande successo tra più di 100.000 spettatori. Nell’occasione, i piloti hanno sviluppato un programma di manovre di grande effetto visivo e tecnico.

Le Blueagles sono un Team formato da piloti professionisti, con comprovata esperienza pluridecennale sia nel mondo dell’Aviazione Civile, che in quello Militare, supervisionate dal Comandante Valter Sciuba.

Gli aeromobili utilizzati sono due Aero Vodochody L39C Albatros, addestratore subsonico ad alte prestazioni di produzione Ceca progettato negli anni ’70, dotato di propulsore turbofan Ivchenko progress AI25TL di fabbricazione Ucraina, con velocità massima di 900km orari o Mach 0.80 e fattore di carico tra -4G e +8G. Il velivolo, prodotto in 3500 unita nell’arco degli ultimi 40 anni, è attualmente in dotazione a molte forze armate straniere tra cui la Repubblica Ceca, ed è ampiamente utilizzato da molte formazioni acrobatiche nel mondo per la sua maneggevolezza.

Le Blueagles hanno recentemente partecipato anche ad altri eventi, riscuotendo grande successo e ammirazione.

Le Blueagles hanno un accordo esclusivo con la Società Air Dreams, il cui Direttore Generale e Amministratore Delegato è il Sig. Rossano De Luca, Manager che ha ricoperto ruoli di CEO ed Accountable Manager di Compagnie Aeree: “Siamo onorati di essere stati invitati ad esibirci nell’Air Show di Rimini. Desidero ringraziare gli organizzatori per il privilegio che ci è stato concesso. In senso più generale le Blueagles intendono sviluppare ed agevolare la Cultura Aeronautica sul nostro territorio, offrendo anche la possibilità a chi ne fosse interessato, di vivere un’esperienza unica ed emozionante”.

“Blueagles Friends” è l’occasione per tutti per entrare a far parte di questa avventura irripetibile. Visita il sito www.flyblueagles.com per scoprire di più!

Article

Link to Aviation Report report

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *